TOP
Image Alt

Chi Siamo

Desert Camels Adventure Tours

AGENZIA E TOUR OPERATOR LOCALE IN OMAN

Desert Camels Adventure Tours è un tour operator locale in Oman specializzato in viaggi su misura e per piccoli gruppi.

Mustafa (omanita di Nizwa) e Chiara (italiana di Torino) lavorano fianco a fianco per organizzare indimenticabili tour in 4×4 in Oman.

Ti proponiamo esperienze autentiche grazie alla profonda conoscenza del territorio e ti garantiamo qualità, servizi e assistenza di standard internazionale.

La nostra attività si svolge nel pieno rispetto dell’ambiente e delle popolazioni locali secondo i principi del turismo responsabile ed ecosostenibile.

Nome del prodotto

Desert Camels Adventure Tours

Ingredienti
Italia 0
Oman 0

Può contenere tracce di sabbia

Conservare in luogo caldo e asciutto

Il Nostro Team

IL TEAM DEL NOSTRO TOUR OPERATOR LOCALE

MUSTAFA AL FAHDI
Proprietario, General Manager e Guida Turistica

Laureato in turismo all'Oman Tourism College di Muscat, ha lavorato per anni come guida turistica freelance esplorando in lungo e in largo tutte le regioni dell'Oman, che conosce come le sue tasche, per poi fondare Desert Camels Adventure Tours nel 2012. Appassionato di deserti e di trekking, è molto più probabile incontrarlo all'aria aperta mentre guida tra le dune o si arrampica su un sentiero di montagna che seduto in ufficio.

CHIARA MOLINATTO
General Manager, Travel Designer e Guida Turistica

Dopo la laurea in archeologia all'Università di Torino ha fatto della passione per i viaggi il suo mestiere, accompagnando i turisti italiani alla scoperta delle bellezze del pianeta. Ama il deserto, la fotografia, l'Africa e il Medio Oriente. Il destino e le sue avventure in giro per il mondo l'hanno portata in Oman, dove dal 2014 vive e lavora in pianta stabile, organizzando e guidando i viaggi di Desert Camels Adventure Tours con impegno ed entusiasmo.

JUMA AL SUBAIHI
Responsabile Logistica & Trasporti

Ha iniziato a lavorare nel turismo aprendo un'agenzia di autonoleggio per le escursioni in 4x4 sull'altopiano del Jebel Akhdar, promuovendo la sua regione natia con i turisti omaniti e stranieri. Oggi è il braccio destro di Mustafa ed insieme a lui è responsabile del nostro parco macchine, coordina il team degli autisti e si occupa della manutenzione dei fuoristrada.

MADDALENA SALVAI
Responsabile Booking, Customer Care e Sostenibilità

Archeologa ed egittologa, da anni accompagna turisti e curiosi al Museo Egizio di Torino. Vive in Piemonte con un marito, due bambine e parecchi animali domestici. Nel 2022 ha scoperto una nuova grande passione: l’Oman. Per Desert Camels Adventure Tours risponde alle email dei viaggiatori, prenota gli hotel e i lodge migliori e coordina la sostenibilità aziendale.

GUIDE & AUTISTI
Adil, Ahmed, Amjad, Majid, Mohammed, Nasser, Salem

Ecco alcuni nomi delle guide e degli autisti più fidati che fanno parte della piccola grande famiglia di Desert Camels Adventure Tours. Grazie alla loro professionalità ed esperienza alla guida dei fuoristrada potrete percorrere le piste e le dune del Sultanato in tutta sicurezza. Grazie al loro amore per l’Oman potrete scoprire il volto più vero ed incontaminato del paese.

I Nostri Servizi

I SERVIZI DEL NOSTRO TOUR OPERATOR LOCALE

La nostra agenzia locale in Oman nasce grazie alla passione e alla forza di volontà dei suoi membri fondatori, forti di molti anni di esperienza nel campo del turismo, e opera come DMC (Destination Management Company) sia per viaggiatori indipendenti che per operatori turistici.

Desert Camels Adventure Tours organizza tour su misura con itinerari personalizzati e tour in piccoli gruppi a partenza garantita. Tutti i viaggi si avvalgono di autisti esperti, guide omanite e guide italiane residenti in Oman con licenza del Ministry of Heritage and Tourism.

Gli itinerari spesso toccano località poco conosciute, piccole chicche di grande bellezza lontane dal turismo di massa. La nostra flotta di confortevoli mezzi 4×4 (Toyota Land Cruiser e Nissan Patrol) ci consente di trasportare in sicurezza i nostri ospiti alla scoperta delle zone più remote e sorprendenti.

La nostra attività è ufficialmente autorizzata dal Ministry of Heritage and Tourism e regolarmente registrata alla Chamber of Commerce di Nizwa dal 2012.

Tour in piccolo gruppo con guida in italiano
Tour individuali e di gruppo su misura
Escursioni giornaliere
Prenotazioni alberghiere
Viaggi archeologici, culturali e fotografici
Spedizioni nel deserto del Rub Al Khali
Trekking
Camping
Il Nostro Impegno

TURISMO SOSTENIBILE IN OMAN

Desert Camels Adventure Tours lavora costantemente per implementare la sostenibilità, a livello etico ed ambientale, sia all’interno dell’ufficio che durante i tour. Rispettiamo più di 100 criteri legati alla sostenibilità nel settore gestionale ed operativo in ufficio, nel rapporto con i fornitori e nella comunicazione con i clienti. La nostra ambizione è di trasformare il nostro impegno in pratiche di turismo altamente sostenibile, in grado non solo di non nuocere alla popolazione locale e alla natura, ma soprattutto di avere un impatto positivo sul territorio in cui operiamo.

Nel 2023 abbiamo ottenuto il premio Travelife Partner, un riconoscimento del nostro impegno nella sostenibilità sociale ed ambientale. Travelife è un programma di certificazione per tour operator e agenzie di viaggio che prevede tre livelli: (1) Travelife Engaged, (2) Travelife Partner e (3) Travelife Certified. Attualmente siamo al livello Travelife Partner e stiamo lavorando attivamente per migliorare ancora e per raggiungere presto il livello Travelife Certified.

Per saperne di più, consulta la nostra Sustainability Policy e le ultime Sustainability News.

Register Now!

Join the SetSail community today & set up a free account.

error: Il contenuto è protetto !!