TOP
Image Alt
Partenze garantite in 4x4 con guida italiana

Tour in piccolo gruppo

Se cerchi un viaggio in Oman in fuoristrada a contatto con la natura e fuori dai sentieri battuti, se vuoi scoprire a fondo la destinazione e raggiungere i luoghi più spettacolari e meno conosciuti, i nostri tour in piccolo gruppo sono la scelta giusta!

Lo spirito che anima i nostri viaggi è quello di andare oltre i classici circuiti turistici, per immergerci negli spettacolari paesaggi omaniti ed entrare a contatto con la realtà locale, creando un’atmosfera informale e amichevole tra i viaggiatori ed il team di Desert Camels Adventure Tours. I tour in piccolo gruppo sono progettati per un numero limitato di partecipanti (massimo 11 persone), si svolgono in 4×4 e sono accompagnati da autisti omaniti e da una guida di madrelingua italiana esperta di storia, cultura e tradizioni.

Mustafa e Chiara, titolari di Desert Camels Adventure Tours, accompagnano tutti i gruppi, con poche eccezioni. Grazie alla lunga esperienza di Mustafa tra wadi, montagne e deserti potrai percorrere gli itinerari più insoliti ed avventurosi. Grazie al background archeologico e storico di Chiara potrai approfondire gli aspetti culturali più interessanti ed inaspettati.

Le quote di partecipazione includono tutti i servizi, devi soltanto pensare a prenotare i voli e a fare la valigia!

Perché scegliere i nostri tour in piccolo gruppo?

1 – La cura dei dettagli e l’attenzione verso il cliente sono al primo posto

2 – In Oman sarai sempre assistito da una guida di madrelingua italiana

3 – Utilizziamo mezzi 4×4 nuovi e confortevoli con autisti omaniti esperti

4 – Proponiamo itinerari di qualità per vivere al meglio la bellezza dei luoghi

5 – Viaggiamo in piccoli gruppi e promuoviamo il turismo responsabile

I NOSTRI TOUR IN FUORISTRADA CON GUIDA ITALIANA

9 giorni / 8 notti
Un viaggio per visitare le attrazioni culturali e al contempo vivere esperienze dinamiche nella natura, con trekking alle piscine di Wadi Shab e in montagna sul Jebel Shams.
8 giorni / 7 notti
Un itinerario a 360 gradi per ammirare monumenti storici e paesaggi naturali tra dune, canyon, spiagge, oasi, palmeti, villaggi, moschee, fortezze e mercati tradizionali.
10 giorni / 9 notti
Una grande spedizione per viaggiatori avventurosi da Muscat a Salalah attraverso i magnifici deserti omaniti: le Wahiba Sands, le Sugar Dunes di Khaluf e il Rub Al Khali.
10 giorni / 9 notti
Un tour approfondito che va oltre le località più conosciute: dal deserto delle Wahiba Sands fino alla selvaggia isola di Masirah con le sue spiagge remote.
9 giorni / 8 notti
Spedizione nel sud, la terra del franchincenso, in luoghi selvaggi e lontani dai circuiti turistici: camping tra wadi, spiagge e dune del Rub Al Khali.
7 giorni / 6 notti
Alla scoperta degli scenari più sorprendenti: dalla Grande Moschea di Muscat al mercato di Nizwa, con la traversata del deserto delle Wahiba Sands.
10 giorni / 9 notti
Avventura fuori stagione per vivere un Ferragosto alternativo: wadi e cascate, tartarughe marine e spiagge deserte, dune rosse e fresche montagne.
8 giorni / 7 notti
Tutta la magia e l’essenza del deserto e dei suoi cieli stellati con la notte di Capodanno in lodge tra le magnifiche dune delle Wahiba Sands.
7 giorni / 6 notti
Un itinerario affascinante dalla capitale ai villaggi, dalla costa alle montagne, dal deserto alle oasi, per inaugurare l'anno nuovo con un viaggio indimenticabile.
9 giorni / 8 notti
Tra le meraviglie naturali e architettoniche del Sultanato con il fotografo Stefano Tiozzo per immortalare nel migliore dei modi paesaggi, monumenti e persone.
11 giorni / 10 notti
Viaggio fotografico con Francesco Fanti con la traversata del deserto del Rub Al Khali, in compagnia di dune modellate dal vento ed incredibili cieli stellati.

CALENDARIO

 

DateTourDurataStatusPosti Disponibili
dal 12 al 21 agosto2022OMAN Sogno d’Estate – Ferragosto10 ggIn programma15
dal 16 al 23 ottobre 2022OMAN Mille e una notte8 ggIn programma11
dal 29 ottobre al 6 novembre 2022OMAN Avventura in 4×49 ggIn programma11
dall’11 al 20 novembre 2022OMAN Colori del Deserto10 ggIn programma11
dal 2 al 10 dicembre 2022OMAN Viaggio fotografico con Stefano Tiozzo9 ggIn programma14
dal 3 all’11 dicembre 2022OMAN Avventura in 4×49 ggIn programma11
dal 27 dicembre 2022 al 3 gennaio 2023OMAN Luci d’Arabia – Capodanno8 ggIn programma11
dal 2 all’8 gennaio 2023OMAN Magia del Sultanato – Epifania7 ggIn programma11
dal 15 al 22 gennaio 2023OMAN Mille e una notte8 ggIn programma11
dal 28 gennaio al 5 febbraio 2023OMAN Segreti del Dhofar9 ggIn programma11
dal 13 al 23 febbraio 2023OMAN Viaggio fotografico tra Sabbia e Stelle11 ggIn programma10
dal 18 al 26 febbraio 2023OMAN Avventura in 4×49 ggIn programma11
dal 3 al 12 marzo 2023OMAN Colori del Deserto10 ggIn programma11
dal 19 al 26 marzo 2023OMAN Mille e una notte – Ramadan8 ggIn programma11
dal 5 all’11 aprile 2023OMAN Vie dell’Incenso – Pasqua / Ramadan7 ggIn programma11
dal 22 aprile al 1° maggio 2023OMAN Dune & Onde10 ggIn programma11
Attenzione

Il periodo migliore per visitare l’Oman e vivere a 360 gradi le sue bellezze va da ottobre ad aprile. In estate le condizioni climatiche sono avverse: le temperature si aggirano attorno ai 45 gradi ed il tasso di umidità è così elevato da non consentire di stare piacevolmente all’aperto. Viaggiare in estate purtroppo significa trovare cielo grigio, cappa di umidità e paesaggi con colori spenti, nonché trascorrere gran parte della giornata al chiuso o in auto con l’aria condizionata al massimo. Per questa ragione tutti i nostri tour ed escursioni sono sospesi a maggio, giugno e luglio. Per coloro che possono prendere ferie soltanto ad agosto, proponiamo un tour in piccolo gruppo a Ferragosto, ma non organizziamo viaggi individuali su misura.

Register Now!

Join the SetSail community today & set up a free account.

error: Il contenuto è protetto !!