Sei di passaggio nel Sultanato per lavoro? La tua nave da crociera ha in programma di sostare nel porto di Muscat per qualche ora oppure hai un lungo scalo in aeroporto? Esplora moschee, canyon, deserti, spiagge dell’Oman con le nostre escursioni giornaliere tra cultura e natura!
Desert Camels Adventure Tours ti propone le mete da non perdere, ma puoi scriverci per organizzare escursioni personalizzate su misura in partenza da Muscat o da Nizwa, dove è di base il nostro team di guide ed autisti. Per ragioni logistiche non possiamo aiutarti se soggiorni in villaggio turistico a Salalah e ti interessano gite in giornata nel Dhofar.
LE NOSTRE ESCURSIONI IN GIORNATA
Il periodo migliore per visitare l’Oman e vivere a 360 gradi le sue bellezze va da ottobre ad aprile. In estate le condizioni climatiche sono avverse: le temperature si aggirano attorno ai 45 gradi ed il tasso di umidità è così elevato da non consentire di stare piacevolmente all’aperto. Viaggiare in estate purtroppo significa trovare cielo grigio, cappa di umidità e paesaggi con colori spenti, nonché trascorrere gran parte della giornata al chiuso o in auto con l’aria condizionata al massimo. Per questa ragione tutti i nostri tour ed escursioni sono sospesi a maggio, giugno e luglio. Per coloro che possono prendere ferie soltanto ad agosto, proponiamo un tour in piccolo gruppo a Ferragosto, ma non organizziamo viaggi individuali su misura.