TOP
Image Alt

Escursioni in giornata

Sei di passaggio nel Sultanato per lavoro? La tua nave da crociera ha in programma di sostare nel porto di Muscat per qualche ora oppure hai un lungo scalo in aeroporto? Esplora moschee, canyon, deserti, spiagge dell’Oman con le nostre escursioni giornaliere tra cultura e natura!

Desert Camels Adventure Tours ti propone le mete da non perdere, ma puoi scriverci per organizzare escursioni personalizzate su misura in partenza da Muscat o da Nizwa, dove è di base il nostro team di guide ed autisti. Per ragioni logistiche non possiamo aiutarti se soggiorni in villaggio turistico a Salalah e ti interessano gite in giornata nel Dhofar.

LE NOSTRE ESCURSIONI IN GIORNATA

Intera giornata
Visita guidata della capitale del Sultanato: la Grande Moschea del Sultano Qaboos, il Suq e la Corniche di Mutrah, il National Museum e il Palazzo Reale.
Intera giornata
Avventura in fuoristrada tra le dune di sabbia delle Wahiba Sands, con soste fotografiche al mercato tradizionale di Ibra e alle antiche rovine di Al Minzfah.
Intera giornata
Gita naturalistica tra mare e monti: trekking nella gola di Wadi Shab fino alle sue famose piscine naturali con soste alla spiaggia di Fins e al Bimah Sinkhole.
Intera giornata
Visita del Suq e del Forte di Nizwa, antica capitale della dinastia Yaroubi, e del Castello di Jabreen con tappa al pittoresco villaggio di Birkat Al Mawz.
Intera giornata
Trekking lungo la Balcony Walk per ammirare il Gran Canyon d'Arabia, ai piedi del Jebel Shams, e visita del villaggio di Al Hamra e di una casa-museo omanita.
Intera giornata
In barca alle Isole Daymaniyat o ai fiordi di Bandar Khayran per avvistare delfini, nuotare tra tartarughe marine e pesci tropicali e rilassarsi su spiagge paradisiache.
Attenzione

Il periodo migliore per visitare l’Oman e vivere a 360 gradi le sue bellezze va da ottobre ad aprile. In estate le condizioni climatiche sono avverse: le temperature si aggirano attorno ai 45 gradi ed il tasso di umidità è così elevato da non consentire di stare all’aperto. Viaggiare in estate purtroppo significa trascorrere gran parte della giornata al chiuso con l’aria condizionata al massimo e per questa ragione tutti i nostri tour ed escursioni sono sospesi da maggio a settembre.

Register Now!

Join the SetSail community today & set up a free account.

error: Il contenuto è protetto !!